Mark Cavendish è salito sul terzo gradino del podio oggi a Tortona, dove la vittoria è andata al tedesco Pascal Ackermann seguito da Johnatan Milan. «Eravamo davvero motivati per la tappa di oggi. È stato uno sprint bello sulla carta, ma non è stato facile arrivarci».
Cavendish stava alle spalle di Ackermann che ha lanciato la volata sul rettilineo dopo l’ultima curva, e all’improvviso è spuntato Milan, che ha superato di potenza il britannico dell’Astana. «Abbiamo costruito insieme con la squadra questo Giro, perché sappiamo che lavorando insieme possiamo raggiungere il risultato. I ragazzi si sono presi cura di me fino alla fine e nonostante alcune difficoltà siamo riusciti a rimanere insieme e ci siamo preparati per lo sprint».
Al termine dell'ennesima tappa impegnativa, Cavendish aggiunge: «I ragazzi hanno corso in modo incredibile per me, e sono così orgoglioso di loro. Mi dispiace solo di non essere riuscito a vincere. Non potevo cambiare niente dello sprint e posso dire che oggi sono stato battuto da due incredibili corridori: Pascal Ackermann e Jonathan Milan».