Giornata davvero speciale per la UAE Development Team con Linda Zanetti che replica al trionfo della compagna di squadra Carlotta Cipressi nel Giro del Mediterraneo in Rosa. L'elvetica Zanetti, classe 2002 di Lugano già vittoriosa quest'anno nel Giro del Ticino e nella cronosquadre del Trofeo Ponente in Rosa, quest'oggi ha messo la sua firma sulla classica olandese (1.1) Omloop Van Borsele per donne elite svoltasi sulla distanza di 133 chilometri.
Zanetti ha colto il successo più importante della sua carriera battendo la francese Audrey Cordon Ragot (Human Powred Health) e la norvegese Nora Tveit (Coop Hitec Prodcuts)
"Devo ringraziare le mie compagne, perché sono state fantastiche -spiega Linda Zanetti-ogni gara che corriamo siamo sempre più affiatate e stiamo capendo come lavorare insieme. Credo che la nostra squadra può crescere ulteriormente. Oggi dovevo correre per vincere gli sprint intermedi, ma quando ho fatto il penultimo sprint, ho guardato indietro e mi sono accorta di avere staccato il gruppo. Allora insieme a Femke Beuling siamo andate in fuga, poi sono rimasta da sola e ho vinto. Sono felice per questo risultato, mi sento sempre più in forma e spero di fare bene anche il 25 aprile, quando correrò il GP Liberazione".