Ha compiuto da poco 21 anni, Lorenzo Milesi, e sta affrontando la sua prima stagione tra i professionisti con la maglia del Team DSM. Lo abbiamo incontrato questa mattina a Cavalese, poco prima della partenza della quinta e ultima tappa del Tour of the Alps.
«Questo TotA per me è iniziato non troppo bene, ma adesso sto recuperando la condizione. Le sensazioni dell'esordio tra i prof? Si va forte sempre, anche se qui il livello è un po' meno alto del Catalunya. Gli obiettivi? Il 1° maggio corro a Francoforte, poi arriva l'obiettivo vero che è il Tour of Norway. Dove posso arrivare? Sinceramente non lo so, devo ancora capirlo».
Inevitabile una domanda sull'amore, visto che Lorenzo è fidanzato con Vittoria Guazzini, campionessa toscana che in questo momento è... in infermeria, dopo la frattura del bacino riportata in allenamento alla vigilia della Parigi-Roubaix. Sfoderando tutta la sua comprensibile timidezza nel parlare dell'argomento: «Ci siamo conosciuti all'Europeo lo scorso anno, poi abbiamo fatto insieme la trasferta mondiale in Australia...».
nell'allegato audio potete ascoltare l'intervista realizzata a Cavalese prima del via della quinta tappa del TotA