Due miti sul palco per alcuni minuti di emozioni, saggezza, ricordi e colpi di classe. Ernesto Colnago e Vincenzo Nibali hanno animato la Notte degli Oscar tuttoBICI regalando alcune perle alla sala che li ascoltava in silenzio religioso.
Il campione siciliano, che ha appena chiuso la sua splendida carriera, ha ricevuto un premio speciale e a consegnarglielo è stato proprio Ernesto Colnago che ha abbracciato il campione siciliano e poi ha confidato: «Sto premiando un canmpione che tutti i giovani dovrebbero imitare. E mi dispiace che in tutta la sua carriera non abbia mai corso con una mia bici. Ma vi dico che io stimo Vincenzo prima come uomo che come campione, gli ho telefonato anche qualche giorno fa per chiedergli come si sente dopo il ritiro e come vive i primi giorni della sua nuova carriera. Gli ho detto e gli ripeto che non deve avere paura, perché nella vita la serietà premia. E tu sei una persona seria, un grande uomo».
E Vincenzo, evdentemente emozionato, ringrazia quel Maestro che a 90 anni ha ancora dentro il sacro fuoco della passione, dell'iniziativa e del genio. Cose da Notte degli Oscar...