La Mastromarco Sensi Nibali avrà nel 2023 nel rispetto della linea intrapresa qualche anno fa dalla società, una squadra interamente di Under 23 Saranno dodici gli atleti, tutti già definiti con sette riconfermati, che assicurano un bel collettivo. Cinque dunque i nuovi dei quali un terzetto al debutto in categoria, il nipote del ct della nazionale azzurra professionisti l’umbro Matteo Bennati, Frius che proviene dalla Pol. Monsummanese e Galletti, figlio del compianto professionista Alessio che arriva dalla Casano Matec. Una conferma dell’attenzione del Team Mastromarco verso la linea verde, con una crescita attenta dei giovani per un loro graduale inserimento tra i dilettanti, senza pressioni.
Riconfermato anche per il prossimo anno il tandem dei direttori sportivi con Gabriele Balducci e Dario Dal Canto, a conferma della fiducia che godono da parte dello staff dirigenziale di Mastromarco. Balducci e Dal Canto si sono detti soddisfatti della struttura della squadra per la prossima stagione, sia per la riconferma di atleti che già conoscono bene, sia per i nuovi arrivati sono soddisfatti di come il Team è stato composto sia per quanto riguarda le riconferme, che per i nuovi innesti tra i quali Dati, già in bella evidenza nelle file della Maltinti Banca Cambiano. La Mastromarco ad iniziare dall’azienda Sensi, potrà contare anche nel 2023 sulla riconferma di tutti gli sponsor già presenti quest’anno e questa fiducia è un ulteriore garanzia per proseguire l’attività e raggiungere i successi, e non ultimo un motivo di orgoglio. Premesse positive dunque a continuare la tradizione ciclistica di Mastromarco iniziata all’inizio del 1962 quando fu fondata la società dai compianti Bruno Malucchi e Zeffiro Vescovi.
LA SQUADRA: Arzilli Gabriele, Bennati Matteo, Bozicevich Matteo Lapo, Crescioli Giosuè, Crescioli Ludovico, Dati Tommaso, Frius Alessio, Galletti Marcus, Hannay Tyler, Magli Lorenzo, Simeoni Simone, Venturini Alessandro.