Problemi alla schiena risolti per Mathieu van der Poel che a sorpresa sarà al via domani della Milano-Sanremo. La conferma è arrivata dall’Alpecin-Fenix, che ha inserito Van der Poel sia nella Milano-Sanremo che alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali.
L'olandese farà quindi il suo ritorno alle gare, con la prima Classica Monumento della stagione, a quasi tre mesi dalla sua ultima gara (di ciclocross). A causa dei numerosi corridori malati e infortunati in casa Alpecin-Fenix, la squadra era rimasta con solo sei corridori e per questo, ha deciso di schierare anche Van der Poel, che comunque avrebbe fatto rientro alle gare martedì prossimo.
L'allenamento di Van der Poel nelle ultime settimane ha dato i risultati sperati e i suoi problemi alla schiena sono gradualmente scomparsi. La dirigenza del team ha fatto sapere che non vuole esercitare alcuna pressione sul campione olandese, che prenderà parte alla Sanremo senza aspettative o ambizioni. Dopo la Milano-Sanremo, come detto, Van der Poel resterà in Italia per la Settimana Internazionale Coppi e Bartali.