Brutto finale di stagione per Tom Dumoulin, che oggi è stato investito da una macchina mentre si allenava. Niente Mondiali per l’olandese, ma un intervento chirurgico a Maastricht per sistemare la frattura al polso destro riportato oggi.
Tom Dumoulin sarà quindi costretto a mettere il punto a questa stagione, nella quela sperava di essere protagonista di un buon finale. L'olandese è stato colpito in modo violento mentre era in allenamento e si è fratturato il polso destro. Il corridore della Jumbo-Visma verrà operato domani a Maastricht, così come riferito dal suo team questa sera.
Dumoulin si stava allenando nelle Ardenne, quando è stato investito da un'auto che stava svoltando. L’olandese prima è rimbalzato sul cofano della vettura e poi è finito a terra, dove nell’impatto ha fratturato il polso.
«Sono davvero deluso - ha detto Dumoulin - perché la mia stagione è finita. Davvero un peccato perché ero finalmente tornato ad essere competitivo. Anche durante l'allenamento di oggi mi sentivo veramente forte. Ero certo di poter correre un altro mese molto bene».
Dumoulin era considerato tra i favoriti per la mondiale della cronometro Mondiale in Belgio e poi avrebbe concluso la stagione in Italia con il Giro di Lombardia: tutti programmi che di colpo sono stati cancellati.