Mathieu van der Poel ha firmato il suo nuovo contratto e fino al 2025 continuerà a indossare i colori della Alpecin-Fenix. L'olandese, che nel suo palmares vanta tantissime vittorie, era entrato a far parte di questa squadra dieci anni fa, quando aveva appena sedici anni e da allora è diventato uno dei più abili e versatili ciclisti della sua generazione.
Dalla maglia gialla al Tour de France, ai titoli mondiali di ciclocross e alle Classiche, l’olandese ha scritto il suo nome in tantissime corse importanti e per i prossimi 4 anni ha deciso di continuare a raccogliere successi con l’Alpecin-Fenix.
“Sono molto felice di aver firmato questo contratto a lungo termine con una squadra che per me è come una seconda famiglia. Mi sto davvero divertendo all'Alpecin-Fenix. Il team si è sviluppato in modo fantastico negli ultimi anni, crescendo in modo progressivo così come ho fatto io e miglioreremo ogni anno”.
L’intento del prodigio olandese è quello di continuare ad essere uno dei migliori atleti sia su strada che nel ciclocross e nella Mountain bike. I suoi obiettivi saranno di vincere delle Classiche Monumento e ancora il Mondiale di Ciclocross e quello su strada e la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi.
“È abbastanza unico che un corridore decida di rimanere con la stessa squadra per cosi tanto tempo e io ho deciso che continuerò a farlo per i prossimi quattro anni. Cerco di non pensare troppo in avanti, ma vorrei diventare campione del mondo in tre diverse discipline nei prossimi anni e sarebbe la realizzazione del mio sogno. Molto probabilmente continuerò a fare ciclismo su strada, ciclocross e mountain bike fino a Parigi 2024”.