La Vuelta è ripartita e nella sua decima frazione la classifica generale è stata rivoluzionata. Un vero colpaccio ai danni di Roglic che oggi sul traguardo di Rincon de la Victoria ha perso la maglia rossa di leader, consegnandola al norvegese Odd Christian Eiking.
«Sarebbe stato un po' meglio senza l'incidente, ma non è andata poi così male» ha detto lo sloveno riferendosi all’incidente del Puerto de Almáchar, quando è cadutoin discesa sbagliando una curva.
Roglic non sembra essere troppo preoccupato, adesso è terzo alle spalle di Eiking Odd Christian e del francese Martin Guillaume e riguardo alla possibilità di arrivare alla vittoria finale, con il sorriso ha spiegato la sua teoria. «Se non rischi non puoi vincere. Non c’è fama senza rischiare. È stato un buon momento quando ho attaccato, peccato poi per la scivolata. Solo un piccolo errore e sono convinto che tutto andrà bene.
Domani si salirà ancora verso Valdepeñas de Jaen e la situazione in classifica generale potrebbe nuovamente cambiare, soprattutto se in casa Movistar decideranno di attaccare ancora Roglic.