Sonny Colbrelli oggi voleva un risultato importante, ma una caduta ha complicato tutto. Il corridore della Bahrain-Victorious per la prima volta ha potuto sfoggiare in corsa la maglia di Campione Italiano da poco conquistata e il suo intento era quello di fare subito bene.
«Purtroppo le cose non sono andate come mi ero prefissato –ha detto Colbrelli –. Sono rimasto incastrato nella prima caduta dove sono finiti a terra molti corridori, ho perso molto tempo e poi il nervosismo non mi ha aiutato».
Colbrelli è rimasto indietro ed ha dovuto aspettare l'ammiraglia per cambiare la bici. Ha perso tempo importante e ha dovuto consumare tantissime energie per risalire il gruppo e tornare davanti. Fortunatamente ha trovato una buona posizione e quando è arrivata la seconda caduta di gruppo, è riuscito a rimanere in piedi.
«Quando è iniziata la salita finale, il gruppo di testa è andato subito fortissimo. Pancia a terra, hanno iniziato a fare la salita ad un ritmo elevato. Io ho cercato di tenere il passo, ma avevo veramente consumato tante energie per rientrare nel gruppo e così a un chilometro e mezzo dal finale sono saltato e mi sono staccato».
Colbrelli questa prima tappa l’aveva studiata bene e il percorso era adatto alle sue caratteristiche. Il bresciano cercherà di recuperare subito e già domani vorrebbe tornare ad essere uno dei protagonisti della corsa., cercando un nuovo risultato nella seconda frazione della Grande Boucle. «Oggi più di così veramente non potevo fare, la caduta mi ha davvero ostacolato e in testa sono rimasti corridori che vanno forte in salita. Domani sarà una tappa ancora più dura di oggi. Penso che i favoriti saranno ancora i corridori che abbiamo visto in testa nel finale di oggi».