Lo scorso anno Nairo Quintana non aveva finito il Tour de France nel migliore dei modi, ma la Arkea Samsic ha deciso di rinnovargli la fiducia e ci sarà anche lui tra i leader della squadra alla corsa francese.
ncora una volta Quintana avrà i gradi di capitano ma non sarà solo e dividerà i gradi, ovviamente in tappe diverse, con Warren Barguil e Nacer Bouhanni, che tornerà al Tour dopo quattro anni di assenza.
La Arkea Samsic sarà la squadra regina della Grande Partenza, ha sede in Bretagna da dove sabato partirà la Grande Boucle e troverà il sostegno di tutta la regione che ospiterà le prime 4 tappe della corsa.
Nel team bretone, oltre a Nairo Quintana, Warren Barguil e Nacer Bouhanni, ci saranno Elie Gesbert, Anthony Delaplace, Clément Russo, Connor Swift e Daniel McLay.
Il CEO della squadra, Emmanuel Hubert ha affermato che l'obiettivo principale sarà quello di conquistare delle vittorie di tappa, senza tralasciare altre opportunità come la classifica generale.
Per quanto riguarda il colombiano è stato proprio Hubert a volerlo fortemente tra i corridori al via del Tour e lo scorso anno, quando le autorità francesi mossero accuse importanti su Quintana riguardo l’uso di sostanze proibite, sempre Hubert si mise in prima fila per difendere il proprio corridore, offrendo fiducia e sostegno.
«Il Tour ha permesso a Nairo di farsi conoscere al grande pubblico – ha detto il numero uno dell’Arkea - e gli permetterà ancora oggi di continuare a sognare. Insieme a noi».