La Israel Start Up Nation cambia vestito e per il Giro d’Italia 2021, ha scelto il colore rosso, quello del vino italiano della Vini Fantini. Non ci sarà il colore azzurro e bianco della bandiera di Israele, ma un deciso color vino per rendere omaggio all’Italia e a Valentino Sciotti, che ha creduto fin dall’inizio nel progetto di questa squadra.
“È stata veramente una straordinaria sorpresa - ha detto Valentino Sciotti presidente della Farnese Vini - È stata una decisione della squadra e questo mi ha veramente reso molto felice. Quando si era prospettata la possibilità di sponsorizzare la Israel Start Up Nation, ho subito accettato, credendo nelle potenzialità di questo team. Ho iniziato questo percorso quando eravamo ancora una professional, oggi siamo nel World Tour, abbiamo dimostrato di essere competitivi e allo stesso tempo messaggeri di un linguaggio universale compreso in tutto il mondo: ovvero sport di alto livello dove nessuna porta è chiusa”.
La Israel Start Up Nation ha fatto il suo esordio nel World Tour lo scorso anno, con una squadra che voleva crescere, credendo in valori importanti. Al Tour de France ha conquistato il premio alla combattività e al Giro d’Italia è arrivata la prima vittoria. Quest’anno le soddisfazioni stanno già arrivando e nel gruppo è arrivato anche Chris Froome. Il Giro d’Italia sarà per la Israel Start Up Nation una corsa importante, la convinzione e la forma ci sono e lotteranno per ottenere dei risultati importanti.