Il periodo di continua emergenza che stiamo vivendo fa sentire i suoi effetti anche sul ciclismo, è inevitabile, e si torna a parlare della Milano-Sanremo. La Prefettura di Imperia nei giorni scorsi ha chiesto che il traguado della Classicissima fosse spostato in corso Cavallotti per evitare l’arrivo in centro in concomitanza con il divieto di assembramenti e la possibilità che si debbano nuovamente chiudere le attività attorno alla zona
Ma dalle riunioni successive sarebbe emersa l'impossibilità dispostare il traguardo perché in Corso Cavallotti non ci sono spazi sufficienti per osptare i mezzi Rai, molto più ingombranti rispetto a quando l'arrivo della Sanremo fi effettivamente spostato nella nuova location.
Al momento l’arrivo rimane in via Roma, anche se l’Amministrazione comunale - come scrive
Sanremonews - sta cercando di mediare tra Prefettura e organizzazione della corsa, in modo da trovare una soluzione per evitare che l’arrivo possa trovare spazio addirittura fuori da Sanremo.
Su tutto, la spada di Damocle dei nuovi provvedimenti che il Governo adotterà domani e che potrebbero portare alla chiusura totale nei weekend e quindi avere ripercussioni anche sulle attività sportive. Affaire a suivre, come direbbero i francesi.
Copyright © TBW