Alla Clasica de Almeira di domani ci sarà anche Mark Cavendish che festeggerà con questa corsa il suo rientro nel Wolfpack. Un debutto particolare questo, che potrebbe essere di buon auspicio per il britannico, che vinse la corsa spagnola nel 2015 vestendo proprio i colori della Quick-Step. Era quello l’ultimo anno del britannico che a fine stagione passò alla Dimension Data.
Domani Cavendish tornerà a vestire in gara i colori della squadra di Patrick Lefevere e come sempre sarà la strada a decidere chi sarà il velocista di punta della squadra. Il Wolfpack è una squadra con una filosofia profonda: far parte di un gruppo coeso, nel quale l’occasione c’è per tutti. Basta dimostrare le proprie capacità e la squadra si mette a disposizione per il corridore che dimostra di poter raggiungere il successo.
La Clasica de Almeira che si conclude tradizionalmente con uno sprint di gruppo a Roquetas de Mar, deciderà tante cose, come ad esempio, se il più veloce della Deceunick-Quick Step sarà il colombiano Alvaro Hodeg oppure ci sarà il ritorno del vincitore di 6 anni fa, Cavendish.
Sarà una corsa veramente importante, quella di domani, che potrà dire tante cose anche in vista delle Classiche del Belgio, che partiranno a fine mese. I nomi importanti saranno tanti e tra questi spicca quello di Alejandro Valverde. Attenzione a Gaviria che vuole riscattarsi, ma anche a Nizzolo e Campenaerts.