Vince perché ha appena conquistato il Premio per il miglior « Equipement ( Offroad ) » al Design&Innovation Award 2021, ma soprattutto convince perché è uno dei migliori multi tool mai prodotti fino ad oggi. Bits, il super utensile integrato di Trek si nasconde nella forcella e si tira fuori solo al bisogno.
Più che un asso nel taschino
Diciamoci la verità, gli utensili multi funzione sono quelle chicche a cui noi maschietti non sappiamo rinunciare, sarà per tutte le puntate di McGyver che ci siamo sparati o sarà forse perché ci piacciono gli strumenti giusti al momento giusto e Bits di Trek è proprio uno di questi.
Bits nasce per le Mtb del marchio americano Trek ( ma è possibile montarlo sulla maggior parte delle forcelle da MTB ) e trova posto nel tubo sterzo, andando a sostituire il canonico dado che lavora con ragno a espansione. Tolto quest’ultimo, si infila al suo posto un sistema che lavora sempre a compressione ma che è in grado di permettere l’alloggiamento dell’utensile multi funzione. Ovviamente, tutto avviene a scomparsa e resta però a portata di mano.
C’è tutto quel di cui avete bisogno
L’utensile multi funzione BITS ha chiavi a brugola ( 2- 2,5-3-4-5-6 -8 ), cacciavite T25 e a testa piatta, inoltre c’è una Torx e uno smaglia catena ( due maglie si inseriscono nello scomparto e servono da scorta, non si sa mai ). L’idea di avere un kit sempre a portata di mano semplifica le cose, inoltre evita di appesantirsi le tasche più del dovuto. Insomma, fatevi trovare pronti, sempre!