In provincia di Firenze e nella zona della Val di Pesa la novità assoluta in Toscana nella categoria dilettanti per la prossima stagione. ZeroZero Team Cycling il nome del sodalizio che dopo esperienze e attività nel settore amatoriale e del mountain bike, ha deciso di compiere questo notevole salto di qualità allestendo una compagine di Under 23, dando possibilità a questi giovani di continuare l’attività ciclistica.
Una bella decisione del presidente Simone Bigalli che grazie agli sponsor e con notevole passione ed impegno, ha messo in piedi la squadra. Il debutto già fissato con la Firenze-Empoli del prossimo 27 febbraio (già 108 gli iscritti) organizzata dalla Maltinti Banca Cambiano ed alla quale la nuova compagine ha iscritto otto Under 23.
Si tratta di atleti che non hanno trascorsi di particolare rilievo ma che hanno sempre svolto con continuità ed impegno la loro attività indipendentemente dai risultati conseguiti. Unica eccezione il livornese Flavio Santucci, classe 2002 al debutto tra gli under 23 nella prossima stagione, proveniente dal Team Casano Luna Abrasiv, ottimo velocista nelle categorie inferiori ed anche vincitore in varie occasioni, come esordiente e allievo, oltre ad alcuni piazzamenti negli juniores. La nascita di un nuovo team dilettanti in Toscana di questi tempi, non certo facili anche per trovare adeguati sponsor, è stata salutata con particolare soddisfazione dagli appassionati di ciclismo e dai dirigenti del Comitato Provinciale di Firenze presieduto da Leonardo Gigli e del Comitato Regionale con il nei presidente Saverio Metti. Lo ZeroZero Team Cycling svolgerà attività in Toscana ma sono previste anche alcune trasferte in altre regioni nel corso di questa prima stagione.
LA SQUADRA: Tommaso Senesi, Simone Carrò, Samuele Bigalli, Flavio Santucci, Leonardo Tognarelli, Alessandro Rocchiccioli, Filippo Morelli, Mattia Fiumalbi, Enrico Malavarca.