La Jumbo Visma ci riprova e questa questa volta non vuole sbagliare: il team olandese tornerà al Tour de France con tutte le sue stelle - Roglic, Dumoulin e Kruijswijk, senza dimenticare VanAert - per puntare alla maglia gialla di Parigi.
Il Team Jumbo Visma in Spagna è al gran completo, con le formazioni uomini, donne e under 23 e proprio da Alicante ha deciso di comunicare la sua formazione per il prossimo Tour de France in attesa della presentazione ufficiale del team in programma per venerdì prossimo.
La novità più importante riguarda l'estensione del contratto di Wout van Aert. Il direttore finanziario Ton van Veen ha già annunciato che un accordo è stato praticamente raggiunto e che nei prossimi giorni si potranno comunicare buone notizie per quanto riguarda il rinnovo del fiammingo. Il belga era in trattativa con diverse squadre, dove sarebbe stato il leader assoluto, mentre nella Jumbo-Visma, continuerà ad essere uno dei cinque capitani, insieme a Roglic, Dumoulin, Kruijswijk e Groenewegen.
Tornando al Tour de France, lo staff tecnico, pur senza dare indicazioni su quello che sarà il calendario completo dei suoi corridori, nelle ultime settimane ha lavorato sulla squadra che andrà alla corsa gialla con l’obiettivo di vincere.
I leader saranno tre, ovvero Roglic, Dumoulin e Kruijswijk, che hanno espresso la volontà di andare al Tour e poi, a completare la squadra, ci saranno anche Gesink, Kuss, Martin e VanAert. Quest’ultimo potrebbe avere un ruolo diverso rispetto allo scorso anno ed essere tra coloro che lotteranno per la maglia verde della classifica a punti.
Foto credit: @BettiniPhoto