Il ciclismo arriva un'altra volta primo. I campioni del mondo delle due ruote, guidati dal vincitore del Tour de France 2020 Tadej Pogacar, hanno iniziato a sottoporsi al vaccino per il coronavirus. A vincere questa particolare gara contro il covid-19 la UAE Emirates che ha già offerto questa preziosa possibilità a corridori e personale nel corso del primo ritiro stagionale in svolgimento negli Emirati Arabi, come dimostrano le foto postate dalla formazione emiratina sui suoi canali ufficiali.
Come vi avevamo anticipato i corridori e lo staff dell’UAE Team Emirates hanno ricevuto il vaccino anti Covid-19 approvato dal Ministero della Salute e della Prevenzione degli Emirati Arabi Uniti e sviluppato da Sinopharm CNBG a seguito del successo dei test #4Humanity agevolati negli Emirati Arabi Uniti da G42 Healthcare.
Si sono sottoposti alla vaccinazione 27 corridori e 32 membri dello staff e della dirigenza dell’UAE Team Emirates. A sottolineare lo spirito dell’appuntamento, tutti hanno indossato una maglietta recante il motto “Bring Life Back to Life”, ovvero per “Ridare vita alla vita”.
A proposito della vaccinazione, il Team Principal dell’UAE Team Emirates, Mauro Gianetti, ha così commentato: “Come squadra degli Emirati Arabi Uniti, siamo estremamente orgogliosi degli sforzi compiuti ad alto livello dal Paese e dai suoi governanti per contrastare l’impatto della pandemia del COVID-19 e per guidare l’impegno per tornare a una vita normale“.
“L’intera squadra è contentissima per aver avuto la possibilità di proteggersi e di proteggere gli altri attraverso la vaccinazione e si congratula con gli Emirati Arabi Uniti e con tutti i partner di questo programma per l’inestimabile lavoro svolto affinché tutto ciò divenisse possibile“.