Tutto è nato con un gioco, un sorteggio e un post particolare con una promessa: «Se vinco questa maglia salgo sulla cima del Chimborazo, la porto sulla vetta la indosso e ballo».
Con questa promessa scritta in un post Cristian Vela, un ragazzo ecuadoriano con la passione della montagna e del ciclismo, ha partecipato al concorso che metteva in palio la maglia verde che Richard Carapaz aveva conquistato alla Vuelta di Spagna. Era il 23 novembre quando Carapaz aveva deciso di regalare la sua maglia verde della Vuelta a chi avesse scritto il commento più originale.
A questo sorteggio hanno partecipato oltre 9000 persone, provenienti da tutto il mondo, ma a vincere è stato Cristian Vela. La maglia verde è arrivata a casa di Cristian il 12 dicembre e il 28 il giovane ecuadoriano ha mantenuto la sua promessa. Insieme ad altri due compagni, il vincitore della maglia verde è arrivato in cima al vulcano Chimborazo, la vetta più alta delle Ande ecuadoriane, a quota 6310 metri di altitudine.
Come in un rito, Cristian raggiunta la vetta, ha tirato fuori la maglia e ha ballato mostrandola al mondo. Il ragazzo ecuadoriano ha voluto ringraziare il campione della Ineos Grenadiers per il dono ricevuto, caricando il video della sua impresa e scrivendo: «Sogno realizzato, la cima più alta del vulcano Chimborazo, grazie per la motivazione, perché i sogni si possono realizzare».