A Natale si è tutti più buoni, ma non è per questo che Antonio Nibali ha messo all'asta la maglia che ha utilizzato al Giro d'Italia dello scorso ottobre proprio in questo periodo. Il siciliano della Trek-Segafredo vive a Filottrano e quando ha letto la storia della piccola Eva non è potuto rimanere indifferente quindi, con la moglie Michelle, ha deciso di dare il suo contributo.
Per sostenere Eva, che a soli 7 anni si è ritrovata su una sedia a rotelle a causa della lesione del midollo spinale causatagli dalla caduta di un materasso mentre stava praticando ginnastica artistica nella palestra del paese (la stessa in cui Michelle è cresciuta tra ruote, spaccate, verticali, rondate) il fratello minore di Vincenzo ha messo in palio la sua casacca autografata con il numero dorsale 197.
Questa maglia racchiude la fatica, l'entusiasmo, la grinta, la tenacia, il coraggio, la forza di non arrendersi mai nemmeno sulla cima delle salite più dure ed è perfetta per sostenere le cure giornaliere a cui Eva e la sua famiglia devono inaspettatamente far fronte.
Si parte da 50 €, ognuno potrà rilanciare con un'offerta fino al prossimo 06 gennaio scrivendo un messaggio privato al profilo instagram @michelle_asc_. In attesa che l'Epifania ci porti un vincitore, per chiunque voglia dare il suo contibuto al di là della maglia, l'IBAN per poter effettuare un versamento alla piccola Eva è IT 29E0854937360000000401208.