Nella giornata di ieri C'è stata bufera sul giro d'italia: la diffusuone di notizie non corrette sul caso della positività dei poliziotti del Giro E ha creato in gruppo non poca preoccupazione. Ci ha pensato ancora una volta Mauro Vegni a mettere in chiaro le cose, ma l'azione dell'organizzazione non si è certo fermata ad una semplice dichiarazione per quanto ferma e decisa.
Il primo provvedimento è stato preso sul giro E che non si svolgerà nelle guornate di oggi e domani: tutti gli uomini della scorta infatti sono già stati trasferiti nelle destinazioni successive in attesa di ricevere maggiori indicazioni da parte dell'organizzazione.
Intanto proseguono i controlli serrati sulla corsa rosa: fra ieri sera e questa mattina sono stati svolti i test rapidi sui corridori, domenica test RT-PCR (tampone molecolare) per tutti, lunedì e martedì test rapidi così come fra giovedì e venerdì.
I controlli riguardano ovviamente anche l'entourage della corsa: motociclisti e uomini addetti alla cartellonistica sono stati sottoposto a controlli e hanno tutti riportato esito negativo al test.
Copyright © TBW