L’emergenzaCovid-19 in Francia non accenna a diminuire e ieri sera è arrivata la comunicazione dell’Union Européenne de Cyclisme che, in accordo con la Federazione Ciclistica Francese e il Team BMX Sarrians, hanno deciso di annullare la terza e quarta prova della BMX European Cup. Le prove si sarebbero dovute svolgere a Sarrians in Francia, il 19 e 20 settembre prossimi.
La decisione è stata presa dopo l‘intervento del primo ministro francese, Jean Castex, che ha presentato a Parigi le nuove disposizioni contro il coronavirus. Il premier ha spiegato che attualmente in Francia ci sono 42 dipartimenti considerati zone rosse, ovvero dove il virus circola attivamente. Per tanto l’Union Européenne de Cyclisme per tutelare la salute dei partecipanti e di tutto le persone che sarebbero venute a seguire la gara, ha deciso di annullare l’evento.
In questi giorni così difficili per tutta la Francia l’Union Européenne de Cyclisme ha voluto ringraziare gli organizzatori, che con grande passione e professionalità per mesi hanno lavorato per garantire all’evento un alto livello di sicurezza ma che, vista l’attuale situazione, non potrà aver luogo.