È ancora una notizia con protagonista un ciclista urtato da un’auto a scuotere il nostro sport. Mercoledì pomeriggio, nel corso di una manifestazione cicloamatoriale a Vecchiazzano di Forlì, Stefano Ruta, fratello della popolare conduttrice televisiva Maria Teresa, è stato tamponato da una vettura guidata da un uomo di 84 anni. Il cicloamatore è stato anche trascinato per diversi metri prima di sbattere a terra. Secondo quanto riporta il Resto del Carlino, le sue condizioni sono apparse subito gravi, anche se fortunatamente non ha mai perso conoscenza.
Soccorso, il 51enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cesena dove gli sono stati diagnosticati un trauma cranico e un trauma al torace: ora si trova ricoverato in Rianimazione.
Ruta, al momento dell’impatto con l’auto sarebbe stato attardato rispetto al gruppo dei battistrada ma comunque all’interno del percorso di gara: un circuito di cinque chilometri che era stato inibito al traffico veicolare dalle 16.00 alle 20.00. Ora la Polizia sta indagando per comprendere la dinamica dell’incidente.