Comincia a delinearsi la nuova squadra juniores della Polisportiva Monsummanese, società che dopo la recente costituzione tornerà a gareggiare con la stagione 2021.
C’è attesa per le decisioni federali, sia a livello nazionale che internazionale, in merito alla stagione in corso che per la categoria juniores non è mai iniziata, e si guarda già al 2021, in quanto la categoria potrebbe subire un congelamento e della stessa ne farebbero parte gli atleti di 18 e 19 anni. La squadra della provincia di Pistoia conferma di essere già proiettata verso il futuro e annuncia i primi atleti, che se le cose non dovessero cambiare, faranno parte della squadra per il 2021.
Si tratta di terzetto proveniente dall'U.C. Donoratico Carli, che nella prossima stagione saranno all'esordio nella categoria juniores: Edoardo Bartalesi, Marco Serni (nella foto) e Andrea Stefanini. Bartalesi nella scorsa stagione non ha colto vittorie, ma numerosi piazzamenti; Serni ha colto lo scorso anno da allievo una vittoria nel Memorial Bettarini a Livorno. Stefanini che pratica con successo la multidisciplina, è atteso ad un anno di riscatto dopo i problemi fisici dello scorso anno. Sui tre acquisti esprime soddisfazione il Team Manager della squadra Devis Zampino: ”Il nostro preciso impegno è quello di mettere su una squadra competitiva. Questi tre ragazzi provenienti dall'U.C. Donoratico ci permettono di dare continuità ad un gruppo che ha già gareggiato insieme ed erano in cima alla lista delle nostre priorità. Come abbiamo già avuto modo di dire in altre occasioni, il nostro ideale è di arrivare ad un organico di otto atleti e stiamo continuando a guardarci intorno per creare un buon gruppo”.