E’ stato un grande campione della bici Franco Bitossi che quest’anno compie 80 anni, a premiare Daniele Bennati che alla fine della stagione 2019 ha deciso di cessare l’attività. Un premio meritato per il brillante atleta aretino festeggiato e applaudito.
E’ stato uno dei momenti più belli tra quelli che si sono svolti al convento dei Padri Carmelitani di S. Lucia alla Castellina nel comune di Sesto Fiorentino, Centro Spirituale del ciclismo che ha ospitato il tradizionale ritrovo del Club Glorie del Ciclismo Toscano presieduto dall’ex professionista fiorentino Roberto Poggiali, assieme al segretario Giuliano Passignani, che fu uno dei fondatori di questo raduno, la cui prima edizione si svolse a Montemurlo 33 anni or sono. Il ritrovo si è aperto con la celebrazione della Santa Messa al termine della quale si sono svolte le premiazioni.
Altri applausi scroscianti per il campione del mondo juniores a cronometro Antonio Tiberi, mentre riconoscimenti speciali per l’ex professionista Primo Mori, per il pittore Marino Brogi, artista che spesso si è occupato di ciclismo nella realizzazione delle sue opere, per Marco Cavorso per il grande impegno in tema di sicurezza e tutela di chi va in bici, per Riccardo Marchesini, campione toscano élite lo scorso anno e che è professionista con il Team Amore & Vita Prodir in questa stagione. Un ritrovo festoso a sette giorni dalla prima gara della stagione in Italia, il Trofeo Laigueglia.