Nella vita di una società sportiva capitano momenti difficili, ma se questi vengono superati e si continua l’attività sempre con grande energia, impegno e passione, è perché le basi sono solide. E’ un po’ quello che è successo a Malmantile dove il presidente Luciano Lari ha saputo tener duro, e dopo la stagione 2019 di transizione, la prima dopo i cambiamenti societari, il lavoro di rafforzamento della squadra è proseguito fino al completamento di un ottimo organico per il 2020 nel rispetto del programma a suo tempo annunciato.
Il Team Malmantile-La Seggiola (sponsor lombardo) ha voluto mantenere in squadra anche gli élite che saranno 4 ai quali si aggiungono 7 under 23. A guidarli un’ex corridore del Team Malmantile Gennaro Maddaluno che nella località nel comune di Lastra a Signa ha trovato anche la compagna della sua vita, Elisa Lari, presidentessa del Comitato Provinciale fiorentino di ciclismo, il quale si è calato nel ruolo di direttore sportivo con grande entusiasmo e passione allestendo una compagine tra le più interessanti. Le due punte sono gli élite Pesci, primo nel Giro del Casentino lo scorso anno e autore di una brillante stagione per continua di rendimento, e La Terra, che dopo la parentesi di Mastromarco torna nella società dove ha già militato.
Rinnovata fiducia anche in Buggiani e molto si attendono i dirigenti di Malmantile dall’arrivo del fiorentino Pietrini proveniente dalla Maltinti Banca Cambiano. Nel “settebello” degli under 23 spicca l’umbro Asllani, l’anno scorso nella Gragnano Sporting Club, ma occhio anche a Bazzica e Quagliozzi. Il Team Malmantile fedele alla tradizione, organizzerà quest’anno il Campionato Toscano élite-under 23 in palio con il Gran Premio Montelupo Fiorentino-Città della Ceramica domenica 24 maggio, oltre al Gran Premio Città di Malmantile previsto per il 28 giugno. Entrambe le gare saranno valide per il Memorial Mauro Mancini, una Challenge che tiene conto dei piazzamenti nei primi dieci, ottenuti dai corridori presenti alle due gare. Le bici firmate anche nel 2020 da Guerciotti, ruote Deda, abbigliamento della Vifra. La presentazione ufficiale del Team Malmantile-La Seggiola domenica 16 febbraio presso la palestra di Malmantile con inizio alle 15.30.
LA SQUADRA: Matteo Buggiani, Manuel Pesci, Luigi Pietrini, Giuseppe La Terra, Emanuele Galli, Tommaso Bazzica, Bruno Asllani, Alessandro Nobetti, Luca Squilloni, Simone Lorenzo, Cristian Quagliozzi. Direttori sportivi Gennaro Maddaluno e Rosario Rinaudo; preparatore atletico Massimiliano Gentili; medico sociale dott. Remo Borchi.
IL CONSIGLIO: Presidente Luciano Lari; collaboratori Andrea Marinari, Daniele Pieraccini, Elisa Lari, Nicolino Rapuano, Daniele Pollastri, Graziano Pretolani, Alberto Bandinelli, Mario Frosini, Pietro D’Avolio, Romano Pacini, Roberto Brogioni.
Nella foto il riconfermato élite Manuel Pesci.