Ha anticipato il rientro dagli Stati Uniti, dove è stato per impegni di lavoro, per non mancare alla Notte degli Oscar tuttoBICI: Claudio Bisio della bicicletta è innamorato da sempre, pedala e alla nostra festa si è sentito come a casa.
«Non avevo mai messo tutina e scarpette - ha raccontato l'attore - poi 17 ani fa ho fatto un provino per interpretare il ruolo di Pantani. A parte il fatto che già allora avrei al massimo potuto fare il papà del campione (il ruolo fu poi affidato a Rolando Ravello, ndr), ma in quell'occasione ho letteralmente scoperto la bicicletta. Da allora pedalo quando posso, sulle strade della Brianza o in Toscana. Faccio una fatica bestia, soffro e sudo quando trovo vecchietti allenati che mi sorpassano e mi staccano, ma non mollo».
Bisio, che è nato a Novi Ligure nella Terra del Campionissimi, è stato premiato da Gianni Bugno con una splendida city bike Firmata da Ernesto Colnago: «Un premio che mi rende orgoglioso - ha sottolineato Claudio - e che certamente utilizzerò non solo qui in città. Sarà meglio intensificare gli allenamenti, se voglio essere degno di una bicicletta così...».