Sono la colonna portante della nazionale italiana, gli uomini che per una settimana coccolano gli azzurri e che si preparano domani a vivere l'ultima grande gornata della rassegna iridata.
Parliamo dello staff che ha posato fuori dall'albergo azzurro per la tradizionale foto ricordo. Ci sono il medico Massimo Besnati, il collaboratore tecnico Marco Velo, i massaggiatori Luigino Moro, Alessandro Amadio, Fabio Delle Torre e Luca Vaiente, l'osteopata Emilio Maggi, i meccanici Gian Franco Zanatta, Giuseppe Archetti, Tullio Pellicioli e Mauro Adobati ed infine il cuoco Mirko Sut.
Sono anche loro un'eccellenza italiana, voluta dal Ct Davide Cassani, che come da tradizione - dai tempi di Alfredo Martini, passando per Ballerini e Bettini - si affidano ad un pool di professionalità che il mondo ci invidia. Non sono il completamento di una nazionale, ma le fondamenta sulle quali poggia tutta una struttura, basata appunto sulla professionalità, la passione e anche l'amicizia. Per questo e non solo per questo, la nostra nazionale è un po' più nazionale delle altre.
Buon lavoro ragazzi!