Non si è smentito Ludovico Crescioli. Era il maggiore favorito della Pisa-Volterra per allievi e sul traguardo in salita della bella città, è giunto da solo dopo avere attaccato a 2 Km dall’arrivo. Alla fine al toscano dell’U.C. Empolese, ha ceduto anche il bolognese Kajamini e così Crescioli si è imposto (4^ vittoria stagionale) come aveva fatto nel 2016 il fratello Giosuè, attuale juniores.
Per il vincitore la conferma che questo promettente atleta è pronto per il finale di stagione. Bravi Kajamini ed il campione toscano Bozicevich, anche se meno brillante del solito. Ottime prove infine per Sciortino e Savino allievi del 1° anno. Ottantadue i partenti da Coltano per la classica che ha festeggiato la nozze d’argento con un’altra bella edizione (compimenti vivissimi alla famiglia Stefanucci) e con un vincitore di classe.
ORDINE DI ARRIVO
1)Ludovico Crescioli (Empolese Lupi Birindelli) Km 80, in 2h08’49”, media Km 37,262; 2)Samuel Florian Kajamini (San Lazzaro) a 6”; 3)Lapo Matteo Bozicevich (Team Stradella); 4)Carlo Sciortino (Asd Normanna) a 15”; 5)Federico Savino (Coltano Grube) a 19”; 6)Domenico Cirlincione (Vigor Cycling); 7)Mattia Piccini (Sancascianese); 8)Lorenzo Conforti (Iperfinish) a 27”; 9)Luca Tornaboni (Butese); 10)Riccardo Djordjevic (Aquila).