È mancato poche ore fa, attorno alle 14, il fratello di Pietro e Vittorio Algeri. Don Edoardo Algeri aveva 56 anni, ed era una figura estremamente importante, in quanto ricopriva il ruolo di direttore della pastorale della famiglia, prima a Bergamo, poi in Lombardia e nell’ultimo periodo ricopriva tale incarico a livello nazionale.
Era in bicicletta da corsa (anche lui grande appassionato delle due ruote) con un amico in zona Val Brembana, quando si è sentito male ed è finito a terra in zona Camerata Fornello. Immediatamente soccorso, Don Edoardo è stato trasferito con urgenza all’ospedale di San Giovanni Bianco dove purtroppo i medici hanno dovuto constatare che per lui non c'era più niente da fare.
Don Edoardo lascia i fratelli Vittorio - impegnato in queste ore al Giro di Polonia che scatta domani con la Mitchelton Scott e raggiunto telefonicamente dall'amico di una vita Renato Fossani - Pietro, Angela e Livia. A loro, giunga il grande abbraccio della redazione di tuttobiciweb, tuttobicitech e tuttoBICI.