I rider lo sanno: ogni disciplina ha le sue esigenze, ed il suo stile. Nel ciclismo, l’abbigliamento all mountain è diventato negli anni sempre più popolare e caratterizzato, uno stile figlio di un movimento offroad distante dai circuiti della disciplina olimpica.
Dopo aver sviluppato nelle ultime stagioni una collezione di calzature All Mountain ed Enduro fra le più estese e complete sul mercato, Northwave ha messo al lavoro i suoi apparel designer con la stessa filosofia che ha sposato nel mondo scarpa: costruire una collezione pensata e fatta su misura per l’All Mountain, e capace di rispondere alle esigenze di diversi tipi di atleti – dai più audaci e performanti fino a coloro che cercano semplicemente un capo tecnico dalla vestibilità più rilassata e dal sapore casual.
Partendo dallo strato più esterno, Northwave ha disegnato due tipologie di giacche Enduro – Hard Shell e Soft Shell. Enduro Hard Shell offre il livello di protezione più alto, anche in caso di meteo inclemente, con il suo tessuto principale a 3 strati con membrana H2O antivento e impermeabile fino a 10.000 mm.
Chi invece preferisse un indumento più morbido ed elastico potrà scegliere Enduro Soft Shell, il cui tessuto principale a 3 strati felpato con membrana antivento terrà gli atleti al riparo dall’aria fredda.
Entrambe le giacche sono disponibili anche nella versione dedicata alla donna.
Da Domenica 8 Luglio, Northwave ha svelato a Eurobike Friedrichshafen (8-10 Luglio), presso lo stand A7-301, i nuovi prodotti di alta gamma con l'ambizione di scrivere una nuova pagina importante. Sotto i riflettori, assieme alla nuova linea di abbigliamento All Mountain, le nuove calzature top di gamma strada e fuoristrada, Extreme Pro e Ghost Pro, l'innovativa gamma di calzature Flat e il kit maglia-bibshort Sense.
MAGLIE
Realizzata in tessuto traspirante e a rapida asciugatura da 110g, Trail 2 è una maglia dalla vestibilità rilassata ed estremamente morbida al tatto, comunque ispirata nel look & feel alle maglie mountain bike più tradizionali, con la sua zip da 16 cm e le due tasche posteriori con zip, dotate anche di microfibra tergiocchiali.
Anche Edge – nelle sue due versioni a maniche lunghe e corte – è costruita con il medesimo tessuto soft-touch da 110g, con le maniche coperte di micropori per favorire un’estrema traspirabilità. Il girocollo con fascia interna tergisudore ed il fit loose strizzano l’occhio ad uno stile più casual e “boogie”, così come le sue grafiche.
Taglio e fit simili, ma materiali diversi per le due versioni (maniche lunghe e corte) della maglia Enduro. La versione a maniche lunghe è realizzata in tessuto con micro traforazioni lungo tutta la superficie, per una traspirabilità eccezionale. La maglia Enduro a maniche corte presenta un tessuto in leggero poliestere, estremamente morbido alla mano, con trattamento idrofilo permanente per un'asciugatura più rapida. Le grafiche colorate e originali renderanno Enduro la scelta di chi va in cerca di un look più unconventional.
Trail 2 (short sleeves) ed Enduro (short sleeves) sono disponibili anche nelle versioni WMN pensate per la donna, mentre Edge WMN è proposta nella particolare versione con maniche a 3/4.
BIBSHORTS E BAGGY
Chi cerca massima libertà di movimento, e al tempo stesso la massima traspirabilità, troverà la risposta nei race baggy Northwave Domain.
Il tessuto tecnico quadrielastico ed il fit semi-loose offrono la massima libertà di movimento in un peso estremamente ridotto, mentre il trattamento DWR protegge da fango e schizzi. Inoltre, le cuciture laterali e il fondo gamba termosaldati riducono i punti di frizione per un’ulteriore sensazione di comfort.
Stesso tessuto quadrielastico e trattamento DWR, ma con fit loose, per il baggy Edge. A confronto con Domain, Edge va incontro alle tipiche esigenze di chi preferisce pedalare fuori competizione – a cominciare dalle tasche. Infatti, Edge offre due tasche laterali con zip, un’ulteriore tasca per il telefono cellulare, e una tasca cargo sul fondo gamba sinistra, con zip.
Chi cerca protezione da meteo, acqua e fango si lascerà tentare dal baggy Frontier H2O, il cui tessuto principale 2,5L presenta una membrana H2O Flex quadrielastica per una completa libertà di movimento, antivento ed impermeabile fino a 10.000 mm. Frontier H2O si caratterizza anche per l’asciugatura rapida, grazie al pluripremiato processo di stampa P4Dry® combinato alla tecnologia S.Café®.
Il baggy Escape offre un pratico indumento tecnico a chi cerca una soluzione semplice ed efficiente per le sue uscite in bici: il tessuto tecnico bi-elastico con struttura 3D interna garantisce ottima traspirazione e libertà di movimento, mentre le due tasche frontali aperte, e le due posteriori con chiusura a velcro saranno particolarmente utili nelle lunghe giornate in sella.
La linea è completata dai bibshort e inner shorts Outcross – entrambi caratterizzati dal fondello M130, ideale per uscite medio-lunghe, e realizzati in tessuto bielastico in rete 3D per un'ottima traspirazione.
I baggy Edge ed Escape e gli inner shorts Outcross sono disponibili anche nella versione donna, mentre la linea al femminile è completata dagli inner shorts Sport WMN.