Milano si prepara ad ospitare il Salone del Mobile e i tanti eventi del cosiddetto “Fuori Salone”. Tra questi ce n’è uno particolarmente interessante per chi pedala, il titolo è «Design for Smart Travellers».
Immaginate un viaggio in città: veloce, sicuro, sostenibile, salutare. E’ quello che hanno fatto gli studenti di IED - Istituto Europeo di Design della sede di Roma sviluppando concept concreti e innovativi per ZEHUS human+, gruppo italiano di startup innovative che opera nel settore della smart mobility.
Un casco da bici interattivo, un giubbotto tecnico trasformabile, un kickbike elettrico pieghevole, un triciclo per gli over 65. Sono solo alcuni dei concept di accessori e veicoli nati analizzando le esigenze degli urban commuters di tutte le età e abilità. Soluzioni per aumentare la sicurezza nel traffico, per respirare meno smog, per proteggersi dalle intemperie e in generale per rendere più divertente e piacevole il viaggio: non sono solo concept astratti, ma grazie alla collaborazione con un’azienda del settore, diventano potenziali prodotti, che tra qualche tempo potremmo ritrovare sulle strade della città.
La mostra si svolgerà allo Spazio MIL – Archivio Sacchi di Via Granelli 1 a Sesto San Giovanni (M5 Bignami - M1 Sesto Rondo) e sarà aperta dal 5 all’8 aprile ore 10-21 e domenica 9 aprile 10-18.
Per ulteriori info CLICCA QUI