11 società sportive, 10 romagnole e una “ospite” da Fano (PU), presenti con 209 ciclisti Junior, hanno partecipato al Giro d’Italia in Miniatura, evento di apertura del parco tematico riminese sabato 18 marzo. L’evento, a sostegno del ciclismo giovanile, è stato organizzato da Costa Parchi Edutainment, con lo staff della Gran Fondo Squali - Velo Club Cattolica e Cicloteam Gabicce Mare - in collaborazione con Crealab, per anticipare la Gran Fondo Squali, corsa ciclistica in programma il 13 e 14 maggio a Cattolica (RN) e Gabicce Mare (PU)
Una kermesse colorata e festosa che ha portato ciclisti e genitori a scoprire l’Italia in modo entusiasta e creativo. Partendo da Milano – la città che ha dato i natali al “Giro”, i ciclisti junior hanno vestito la maglia rosa – poiché è giusto premiare l’impegno di tutti – e si sono avventurati a piedi lungo lo Stivale, toccando 10 tappe del giro d’Italia, invadendo la Penisola fino a Cagliari.
Per Italia in Miniatura, che con Acquario di Cattolica, Oltremare e Aquafan, rappresenta il polo romagnolo di Costa Parchi Edutainment, non poteva esserci un miglior avvio di stagione: ragazzi e genitori ospitati insieme per un divertimento sano e tante cose da imparare e scoprire, con iniziative rivolte alle famiglie, protagoniste della vacanza italiana soprattutto in in Emilia Romagna.
Italia in Miniatura, “pioniera” della primavera, apre la stagione dei parchi: il 1 aprile apriranno i battenti anche Oltremare e Acquario di Cattolica, il 1 giugno tornerà il divertimento anche ad Aquafan.