Tutto pronto per la settima edizione della Gimkana Memorial Franco Ballerini, che come ogni anno si terrà a Pistoia, presso il Parcheggio del Centro Commerciale Panorama. Si tratta dell’iniziativa per bambini, che il Gruppo Ciclistico Avis Bike Pistoia promuove dal 2010, in seguito alla tragica scomparsa del Ct della Nazionale Azzurra, amico di grandi e piccoli, Franco Ballerini.
Il 23 aprile alle ore 14:30 (partenza ore 15:30) sono attesi a Pistoia tutti i bambini e bambine tra i cinque e dodici anni, che amano la bici e vogliono divertirsi e misurarsi con i propri coetanei. I ragazzi verranno suddivisi in sei categorie e dovranno affrontare il percorso tracciato con dei birilli e ostacoli. Al termine, verranno premiati i primi tre di ogni categoria maschile e femminile, l’atleta più giovane, il Team ciclistico più numeroso e quello proveniente da più lontano. Un piccolo ricordo verrà comunque consegnato a tutti i partecipanti che al termine della propria prova, in attesa della classifica, potranno recuperare le energie spese all’immancabile ciocco party.
Non ha limiti la generosità dell’Avis Bike Pistoia che ha deciso di donare due euro per ogni bambino, inscritto gratuitamente, all’ente “We love Anastasia”. Si tratta di una associazione pistoiese nata nel 2015, che coinvolge infermieri, medici e psicologi, uniti per restituire il sorriso alle famiglie colpite da gravi malattie ai figli.
Oltre alla Gimkana, Avis Bike organizza sul territorio, altri due eventi ciclistici: per i cicloturisti e cicloamatori il GF Pissei Edita Pucinskaite, in programma per il 12 Giugno e per gli appassionati della mountain bike, la Felciana Bike, prevista per il 25 Settembre. Tutte tre le manifestazioni sono unite e comunicano tra di loro attraverso la filosofia della donazione del sangue che Avis Bike promuove da sempre e per i gesti benefici e donazioni concrete.