Gravissimo incidente al Lido di Venezia, dove una Lancia Y ha investito quattro ciclisti: uno di loro - un veneziano di 65 anni - è morto. L'incidente è avvenuto verso le 17 in via Alberoni, tra il San Camillo e lo Stella Maris, sul lungolaguna.
L'auto, che arrivava da Malamocco, ha invaso improvvisamente la corsia opposta, centrando in pieno i quattro ciclisti, che nulla hanno potuto per evitare l'improvviso, violentissimo impatto: uno di loro è morto poco dopo, nonostante i tempestivi soccorsi, una donna è stata trasportata in elisoccorso all'ospedale all'Angelo del Lido e versa in condizioni molto gravi, un uomo ha riportato alcune fratture ed è stato ricoverato all'ospedale civile di Venezia, il quarto se l'è fortunosamente cavato solo con qualche escoriazione, anche se ovviamente lo shock è devastante.
Alla guida dell'auto, una giovane mamma lidense con a fianco la figlia piccola: forze un colpo di sonno all'origine del mortale incidente o forse una disattenzione fatale per seguire la piccola. La bambina è anche lei ricoverata al Civile, ma più che altro per controlli. Non è grave.
Tutti i feriti sarebbero ciclisti amatori del Lido, tra i 45 e i 55 anni.
I primi ad intervenire sono stati alcuni medici ed infermieri del San Camillo, richiamati dalle urla e richieste di soccorso delle persone che hanno assistito impotenti all'incidente: poi sono arrivati il Suem, vigili urbani e vigili del fuoco.
Il traffico è rimasto paralizzato: la Linea 11 tra Lido e Pellestrina è stata spezzata in due tronconi, con i passeggeri fatti transitare per il giardino della clinica.
da nuovavenezia.it