La festa di apertura del nuovissimo negozio e officina Deus Cycleworks, andata in scena mercoledì 16 marzo, si è rivelata una serata unica, in cui i protagonisti sono stati la bicicletta e l’entusiasmo tipico dello spirito Deus.
Il calore dimostrato dal pubblico, composto da clienti, giornalisti o semplici appassionati del mondo Deus, è andato ben oltre le aspettative. Il prato verde circostante al Deus Cycleworks si è andato a colorare, fin dai primi momenti della festa, con le variegate tonalità delle biciclette dei tanti curiosi accorsi per l’occasione. L’interno dell’officina Cycleworks è stato invece assediato dai più fedeli appassionati del ciclismo di Milano, volti noti e comuni, che hanno reso l’inaugurazione un evento di rilevanza cittadina.
Ad aggiungere ancora più valore alla serata ci hanno pensato poi due grandissimi campioni del ciclismo nostrano: Alessandro Ballan e Marco Aurelio Fontana, i quali si sono fin da subito adattati al coinvolgente ambiente Deus.
La serata infine si è andata a concludere con la proiezione del film cult "Line of Sight", facente parte della rassegna organizzata in collaborazione con Jeep-Mocauto (http://deuscustoms.com/about/events/unlimited-cinematic/) e introdotto per questa speciale occasione, dal sentito discorso del grande Antonio Colombo di Cinelli.
Il film di Lucas Brunelle, regista nonché ciclista tra i più spericolati e bravi al mondo, non ha mancato di fomentare, grazie alle sue riprese dalle più pericolose e pazze Alleycat Race del mondo, il già vivace clima della serata, concludendo il tutto nel migliore dei modi.
Il successo dell’evento non fa che aggiungere valore al nuovo spazio Deus dedicato alle biciclette, rendendo concreto questo progetto visionario di dare a Milano un ambiente accogliente per gli esperti dell’ambiente, nonché uno stimolo per tutti coloro che si appassioneranno alla bicicletta proprio grazie a Deus Cycleworks.
foto Giulia De Maio