Con l’obiettivo di un continuo sviluppo del ciclismo femminile, dando alle donne un palcoscenico per mostrare se stesse ed essere allo stesso tempo fonte di ispirazione per altre donne, le cicliste professioniste Valentina Scandolara e Loes Gunnewijk uniscono le forze e organizzano una pedalata nella cittadina di Garda, Veneto, il 31 ottobre prossimo; l’invito è aperto a tutte le donne con la passione per la bicicletta così da celebrare il ciclismo al femminile in Italia.
L'organizzatrice di questa pedalata, Valentina Scandolara, dice; "Sono stata un ambasciatore di Strongher fin dall'inizio, motivo per cui desidero condividere la mia passione per il ciclismo con tutte le ragazze di tutto il mondo e in particolare in Italia. Non si tratta solo di parlare di ciclismo, ma anche di organizzare eventi a cui ogni donna può aderire. Considerando che la pedalata si terrà ad Halloween abbiamo pensato che sarebbe stato bello organizzare una sorta di “gita sociale” con un tema pertinente alla giornata. Andremo ad un ritmo costante durante l’uscita in modo che ogni ragazza possa aderire a prescindere dal suo livello di confidenza con la bicicletta. Sarà un piacere condividere la mia esperienza di ciclista e dare consigli dove necessario. In complesso realizzeremo un giro di 45-50 km e poi andremo a bere un caffè tutte assieme per condividere le nostre storie.
Dettagli
Cosa: giro di Halloween insieme alle cicliste professioniste Valentina Scandolara e Loes Gunnewijk
Dove: Luogo di ritrovo Piazza Catullo 15, Garda, Italia
Quando: Sabato 31 Ottobre ore 10.30
Distanza: 45-50 KM
Partecipazione: aperto alle donne di tutti i livelli
Costo: gratuito
Registrazione: https://docs.google.com/forms/d/1YUCviIszMWpSDIvdRyhxtdKZ3YAqsyPGHXxZTJpcQR0/viewform
Strongher è un movimento che collegherà i mondi del ciclismo professionale e amatoriale e unificherà tutte le iniziative relative all’universo del ciclismo femminile sotto un unico e condiviso obiettivo: creare una piattaforma che sia d’aiuto alle donne di tutto il mondo.
Per maggiori informazioni riguardo il movimento visitare www.strongher.cc
Strongher, un palcoscenico per il ciclismo al femminile
L'obiettivo di Strongher è verso il continuo sviluppo del ciclismo al femminile, dando alle donne un palcoscenico che sia propedeutico alla crescita di tutto il movimento. La campagna riunisce esperti provenienti da diversi settori con diverse aree di competenza con l’obiettivo dichiarato di aumentare il livello di impegno e consapevolezza delle donne nel ciclismo.
Il concetto “Strongher” si riferisce alla sinergia tra professionisti e amatori. “Il palcoscenico per il ciclismo al femminile” si riferisce alla fase di premiazione di una gara. Crediamo che ogni donna meriti di essere premiata. Vorremmo anche che il concetto permetta alle donne di mostrare i loro talenti e punti di forza, non solo nello sport, ma nella vita di tutti i giorni.