Tutti i capi SIXS preservano l’epidermide dall’accumulo di sudore grazie al materiale brevettato che permette all’umidità di restare lontano dalla pelle.
Il sudore, come potete immaginare, è ciò che mette più alla prova i tessuti, i quali una volta imbevuti, restano pesanti sulla pelle e sono spesso causa di colpi di freddo.
Tutti gli indumenti SIXS offrono un gran comfort durante questo periodo rovente, infatti, facendo evaporare il sudore prodotto dal nostro corpo, riescono a mantenere una equilibrata termoregolazione evitando eccessi di caldo, ma soprattutto sbalzi termici durante le discese o nelle giornate ventose.
Il filato di carbonio è uno dei segreti di questo prodotto che grazie ad una tessitura particolare diventa un bellissimo esempio del nostro made in Italy, tecnologico e manifatturiero.
La maglia Bike3 a manica corta con zip integrale è l’ideale per chi desidera pedalare vestendo un solo capo sulla propria pelle ed è alla ricerca di un indumento tecnico e performante. Bike3 è ben sagomata in modo da risultare comoda una volta in sella, merito del pannello posteriore leggermente più lungo di quello anteriore. Tre comode tasche, di cui una richiudibile tramite un piccolo velcro, sono posizionate correttamente e facili da utilizzare.
Il classico design privo di cuciture è un must in casa SIXS ed è un valore aggiunto alla comodità.
La salopette ha il pregio, come la maglia, di rimanere sempre asciutta e con una leggera compressione dona stabilità ai gruppi muscolari durante il gesto della pedalata.
Le bretelle e il fondello sono ben fatti e chiudono il cerchio per questa salopette dal carattere unico. Quello che vi colpirà è la morbidezza complessiva di questa accoppiata, caratteristica che non ci si aspetta da un tessuto di questo tipo, forse potrebbe andarvi bene una taglia in meno rispetto al solito.
La salopette, leggera e fresca si fa apprezzare quando la temperatura è rovente e la maglia Bike3 è stata una vera bomba in queste giornate caldissime. Lungo le salite ha tenuto lontano dalla cute il sudore mentre nelle discese il tessuto brevettato ha frenato l’aria, proteggendomi da sbalzi termici.
Vi consiglio anche le calze corte Color, complemento che sfrutta tutta la tecnologia Sixs per tenere i piedi asciutti e freschi. Sono confortevoli poiché prive di cuciture e dotate dello spessore giusto, soprattutto in punta e sul tallone.
Innovazione e stile per questa accoppiata SIXS: provatela, ne sarete entusiasti!
http://www.six2.biz
Giorgio Perugini