A poco più di due mesi dall’evento, che è fissato per il 12 settembre 2015, il noto brand rh+ di Zero Industry è onorato di soddisfare le tantissime richieste degli appassionati, lanciando anche quest’anno la rhxdue Fundaciòn Contador con special guest Alberto Contador, che è giunta alla terza edizione ed è ormai considerata una classica. Si tratta dell’appuntamento amatoriale in Valtellina e Valcamonica, nelle province di Sondrio e di Brescia, che chiama a raccolta migliaia e migliaia di pedalatori sulle strade dove il campionissimo spagnolo Alberto Contador (collezionatore in carriera di ben 9 grandi corse a tappe di tre settimane tra Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta a Espana) ha saputo esaltare le proprie doti di protagonista assoluto del ciclismo contemporaneo.
E il fuoriclasse di Pinto sarà in cima ai 2.652 metri del Gavia anche per il grande happening delle ore 13 con gli attesi partecipanti. L’ultimo trionfatore in maglia rosa al Giro, che in queste settimane è impegnato nell’assalto all’accoppiata Giro-‐Tour riuscita soltanto ai giganti dello sport delle due ruote, ha nelle punte avanzate della Fundaciòn Contador gli ambasciatori dei valori essenziali per far parte di una selezionata rappresentativa di atleti ambiziosi di primo livello e gli stimolatori di un evento che non ha raffronti al mondo: gli appassionati, dotati di qualsiasi tipo di bici e di volontà infinita, si confrontano con i grandi protagonisti delle corse mondiali: è rhxdue, appunto. Preceduto dalla presentazione ufficiale di venerdì 11 settembre alle ore 11 presso Expone Valtellina in via Dante 14 a Milano, l’evento rhxdue Fundaciòn Contador si infiammerà – come accennato – sabato 12 settembre per “assegnare” i brevetti di: -‐
FINISHER -‐ Due tipologie di percorso per le sfide Finisher. E cioè: 1) Bormio-‐Passo Gavia versante Sondrio, che tocca S. Antonio Valfurva, Santa Caterina e si conclude in cima al Gavia dopo 26 km; 2) Ponte di Legno-‐Passo Gavia versante Brescia, che tocca S. Apollonia prima di arrivare in quota sul Gavia dopo 18 km. Per entrambi i percorsi, partenze alla francese tra le ore 9 e le ore 10.
SUPER FINISHER -‐ Due tipologie di percorso anche per le sfide Super Finisher. E cioè:
1) Bormio-‐Passo Gavia versante di Sondrio, che tocca S. Antonio Valfurva, Santa Caterina, Passo Gavia, S. Apollonia, Ponte di Legno e si conclude in cima al Gavia dopo 62 km;
2) Ponte di Legno-‐Passo Gavia versante Brescia, che tocca S. Apollonia, Passo Gavia, Santa Caterina, S. Antonio, Bormio e ritorno sino alla conclusione sul Gavia dopo 70 km. Per entrambi i percorsi, partenze alla francese tra le ore 8 e le ore 10.
Riepilogando: -
‐ venerdì 11 settembre a Milano, via Dante 14, ore 11, presentazione presso Expo Valtellina;
sabato 12 settembre partenze da Bormio (So) e da Ponte di Legno (Bs) per il Passo Gavia:
1) ore 8-‐10 partenze alla francese per chi punta a laurearsi Super Finisher;
2) ore 9-‐10 partenze alla francese per chi cerca il titolo di Finisher;
3) ore 13: cerimoniale ed happening in cima al Passo Gavia con Alberto Contador. Da ricordare:
‐ iscrizioni gratuite, ma obbligatorie su rhxdue.com; -‐ dorsale personalizzato; -
‐ servizi di assistenza meccanica in partenza e in arrivo; -
‐ trasporto gratuito sacche con il cambio d’abito; -
‐ strade chiuse al traffico veicolare e dunque in utilizzo esclusivo dei partecipanti; -‐
- ristoro gratuito in cima al Gavia; -
‐ newsletter rh+ con novità, guide, servizi, percorsi; -
‐ seguiteci sul sito web e su Facebook !