8 puntate, 300 minuti, 4 week-end, in esclusiva nazionale su Gazzetta TV, canale 59 del digitale terrestre. Sono questi i numeri di “Sognando il Giro”, la Docuserie realizzata dal team Professional Italiano NIPPO Vini Fantini per promuovere il ciclismo, raccontando a tutti gli appassionati di sport i retroscena di una squadra di ciclismo che si prepara al Giro d’Italia. Vittoria Shoes & Helmet, già sponsor del team, ha deciso di unirsi a questo progetto, sostenendo la produzione televisiva di quella che è di fatto la prima DocuSERIE sul mondo del ciclismo.
La Docuserie potrà essere vista su tutto il territorio nazionale su Gazzetta TV, canale 59, ogni sabato e domenica alle 12.30. Si comincia questo sabato 13 giugno e si prosegue per 4 week-end per un totale di 8 puntate. La serie Tv potrà essere seguita anche in web streaming a questo link (http://video.gazzetta.it/live/simulcast)
Edoardo Vercelli, Ceo dell’azienda italiana produttrice di scarpe e caschi è entusiasta della partnership: “Quando il General Manager del team Francesco Pelosi ci ha raccontato il progetto, ne abbiamo subito capito la portata e soprattutto l’importanza che ha per far conoscere questo magnifico sport a un pubblico sempre più ampio. Si va oltre i brand, oltre il singolo team, si raccontano le vere storie umane che vi sono dietro a ogni squadra di ciclismo professionistico che si prepara al più grande appuntamento dell’anno, la corsa Rosa. Anche per un’azienda sponsor tecnico di un team professionistico, come la nostra, dietro le quinte si nasconde un grande lavoro fatto di passione, precisione, tecnologia e desiderio di fornire ai ciclisti il miglior materiale possibile per poter competere contro campioni di livello internazionale. “Sognando il Giro” ci è sembrato il modo migliore per raccontare tutto questo. Chi seguirà la DocuSERIE scoprirà il duro lavoro non solo dei ciclisti ma di un intero staff, ma con un montaggio veloce e davvero molto divertente. Impossibile non innamorarsi del ciclismo ancora una volta, guardando queste immagini”.
Appuntamento quindi questo sabato su Gazzetta TV, canale 59, alle ore 12.30 dove il DS Giuliani e i ciclisti del team sono pronti a stupire ancora una volta.