A causa delle abbondanti nevicate e delle valanghe che si sono abbattute sul Gran Sasso fino a pochi giorni fa, il comitato organizzatore della Granfondo Città di Teramo si è visto costretto a modificare il percorso della manifestazione che si terrà il 21 giugno.
La decisione è stata presa per garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti: a causa di alcune valanghe, infatti, in alcuni tratti della salita del Gran Sasso è venuto giù il guard rail. La situazione non è quindi ideale per garantire uno svolgimento perfetto della gara.
Il nuovo percorso della Mediofondo misura 90 km con un dislivello di 1350 metri, mentre il tracciato lungo è di 138 km per 2400 metri di dislivello. Dopo la partenza i corridori arriveranno a Montorio passando per Piano Roseto; da lì ci sarà la separazione dei percorsi. Coloro che affronteranno il medio transiteranno per Val Vomano e Specola prima dell’arrivo a Teramo, mentre i granfondisti transiteranno per il bivio Colledoro prima di arrivare a Specola e all’arrivo di Teramo.
Nei prossimi giorni, sul sito http://www.granfondocittaditeramo.it, saranno disponibili le nuove altimetrie della gara organizzata sotto l’egida dell’ACSI.
Fino al 31 maggio ci si potrà iscrivere al prezzo agevolato di 25 euro: in seguito il prezzo salirà a 30 euro. Sono disponibili offerte per gruppi numerosi.