La terza edizione del Cyclopride Day è inserita nel calendario ufficiale di Expo in Città e l’itinerario scelto, di 20 chilometri, farà scoprire la nuova Milano dell’Expo e un capolavoro dimenticato: la grande statua equestre disegnata da Leonardo ed esposta dentro l’ippodromo di San Siro. Quest’anno la grande pedalata collettiva milanese l’uso della bici non è “favorire i ciclisti”, ma per la sicurezza di tutti i cittadini (sicurezza di tutti i cittadini (automobilisti, scooteristi, pedoni...).
Inoltre, nell’edizione 2015 del Cyclopride Day la bicicletta diventa anche solidarietà: CBM Italia – impegnata nella prevenzione e cura della cecità e disabili impegnata nella prevenzione e cura della cecità e disabilità nei Paesi del Sud del mondo – organizzerà "LUCI IN BICI" pedalare sabato sera, il giorno universale: insieme possiamo portare la luce nella vita di migliaia di bambini ciechi in Africa. Chiunque partecipa e acquista una sacca gara, lavoro degli operatori di CBM in Africa per ridare la vista ai bambini ciechi.
IL PROGRAMMA DEL WEEK END: Sabato 9 maggio
9,30 apertura del Village, iscrizioni (gratuite) e ritiro sacche gare (a pagamento)
Ore 20,30 partenza di Luci in Bici
21,30 arrivo in Piazza del Cannone
Domenica 10 maggio
Ore 9.00/10,30 iscrizioni (gratuite) e ritiro sacche gare (a pagamento)
10,30 Partenza del Cyclopride Day
Un Village pieno d’intrattenimenti, di giochi e di musica per una giornata intera di
Parte del ricavato dalla vendita delle sacche gara sosterrà i progetti di lotta alla cecità di CBM Italia nei Paesi in Via di Sviluppo