Dopo le 5 medaglie conquistate 12 mesi fa sul parquet di Cali, in Colombia, la sfida iridata di Saint - Quentin en Yveines, in Francia, inizia con uno splendido risultato: la medaglia d’oro firmata Kevin Sireau, Grégory Baugé e Michaël D'Almeida. Il terzetto francese, nella velocità olimpica, batte nettamente tutti gli avversari, completando i tre giri di pista in 43”136, ad una velocità media di 62.592 km/h.
La Francia, quindi, si conferma e si conferma anche Alé che, con i propri capi, contribuisce a portare questi ciclisti sul tetto del Mondo. Una collaborazione, quella tra Alé e le nazionali prof della Fédération Française de Cyclisme, che continua, all’insegna di una reciproca crescita. I feedback dei grandi campioni, infatti, permettono ad Alé di migliorare costantemente, nei minimi dettagli, i propri capi per renderli l’alleato perfetto anche per le sfide in pista; d’altro canto, proprio grazie a questi riscontri “sul campo” ed anche alle ricerche nella galleria del vento, i campioni possono avere a disposizione capi sempre più performanti e, quando si parla di questi livelli e di queste sfide all’ultimo millesimo di secondo, un capo perfetto può fare davvero la differenza, segnando il confine tra il trionfo e la sc onfitta. La ricerca continua, quindi, è uno dei segreti del brand di casa APG che costruisce il proprio successo a partire dall’utilizzo dei tessuti più innovati e di processi produttivi all’avanguardia. Nascono così i capi Alé, una gamma, con le sue diverse linee, perfetta per tutti: dai pistard ai campioni su strada, a chi sale in bici per pura passione.
I Campioni del Mondo francesi sono saliti in bici con la linea top di gamma Alé, la straordinaria “PR.R” Pro Racing Research, una linea in grado di esaltare al meglio la potenza esplosiva dei pistard. I test effettuati nella galleria del vento hanno permesso di arrivare a capi in grado di assicurare il massimo dell'ergonomicità e dell'aderenza. Lo straordinario AIR FLOW SYSTEM ALÉ garantisce infatti la massima aderenza, creando l'effetto pelle d'uovo, per arrivare ad una riduzione superiore al 10% dell'Air Drag.
ALÉ e Federazione Ciclistica Francese, ad un anno di distanza, si confermano ancora il sodalizio da battere.