Ieri, martedì 3 febbraio, è stato inaugurato il nuovo spazio LaClassica nel negozio Urban Mobility presso il locale Pastis di Milano in via Lombardia 28.
Lara Dotta e Natale Belotti hanno presentato alcuni dei loro capi in questo ambiente molto suggestivo, ricavato da una piccola ma suggestiva serra dove è possibile “coltivare” la passione delle due ruote.
Questo negozio assomiglia un po’ ad un piccolo museo, ricco di pezzi rari e "stilosi".
Si presenta come un ambiente ”fusion" in cui poter mangiare piatti tipici della cucina meneghina con un occhio rivolto verso il mondo più attento e ricercato della bici.
Uno spazio così allestito ricalca le linee di un nuovo concetto di bike shop in perfetta sintonia con la visione e la filosofia del marchio LaClassica, fatto di qualità, linee essenziali e sfumature retrò sempre legate alla ricerca di nuove tendenze.
Milano si sta riscoprendo affascinata dalle due ruote, attaccata più che mai alla voglia di pedalare e condividere l’immensa libertà che questo mezzo sa regalare.
Locali come questo sono di pura ispirazione nordica, ambienti dove condivisione e bici fanno spesso parte di un momento di break per rimettersi in sesto, ma se devo essere sincero all’Urban Mobility si va oltre al semplice bike-café, qui si respira un’aria tutta milanese, fatta di gran fermento e relax, tutto condito da eleganza e begli spazi.
All’interno di Urban Mobility è possibile trovare altri marchi oltre a LaClassica, ma sono tutte realtà capaci di emergere dal mucchio per stile ed energia.
Potrete trovare le ruote Ambrosio, le selle San Marco, le stupende bici di 8BAR, Cinelli, Pelago Bicycles, Cooker Maxi (fat bike), Pure Fix Cycles e accessori di ogni tipo in cui design e innovazione sono elementi fortemente distintivi. Pedalare in città su simili biciclette è davvero una gran goduria, sono tutte bici incredibili e sembrano special appena uscite dall’atelier di un famoso artigiano.
Forza ragazzi, fatevi un giro in questo locale, vi tornerà la voglia di pedalare, se mai vi fosse passata!
Giorgio Perugini