Nuovi capitoli per la storia infinita del Vigorelli. Il primo è agonistico, il secondo strutturale. Ma andiamo con ordine. Grazie alla collaborazione sottoscritta tra Comune e Federazione Ciclistica Italiana, il 6 febbraio le biciclette torneranno al velodromo: in programma c'è una festa per celebrare le storiche associazioni a due ruote. a maggio è prevista una manifestazione per mountain bike dedicata ai bambini ed in primavera assisteremo anche ad una gara fra bicycle messanger.
Da settembre, poi, inizieranno i lavori di ristrutturazione con il cosiddetto "piano B" del Comune di Milano, adottato dopo che la Direzione regionale dei beni culturali ha bloccato il progetto di un team di archiettti capeggiato da Vittorio Grassi.
Lo scorso 12 dicembre - scrive Massimiliano Mingoia su Il Giorno - l'esecutivo di Palazzo Marino ha approvato una delibera firmata dalla vicesindaco da Lucia De Cesaris e dall'assessore allo sport Chiara Bisconti che affida a CityLife (la società che sta realizzando i lavori di riqualificazione dell'area ex Fiera, ndr) i lavori di manutenzione e anticipa che che la convenzione tra Comune e CityLife sarà integrata e modificata.
I lavori inizieranno a settembre e dureranno un anno, spesa prevista di 6,3 milioni di euro: 5,1 per la manutenzione e 1,2 per il rifacimento della storica pista in legno.