Il G.S Progetti Scorta ha ideato un modo davvero particolare per augurare Buone Feste: riducendo le proprie tariffe e offrendo gratis le moto per le cronometro
Ecco il testo che in questi giorni viene inviato alle società ciclistiche.
Il G.S. Progetti Scorta augura Buone Feste!
E’ bello pensare che il Natale ed il Capodanno possano regalare momenti di serenità.
Ma c’è anche tanto bisogno di credere che il nostro Ciclismo possa risollevarsi e non soccombere di fronte alle difficoltà economiche e all’abbandono di tanti sponsor.
La nostra passione di Gruppo Scorta è quella di garantire la sicurezza nelle gare ciclistiche, con spirito volontaristico e a condizioni di assoluta compatibilità.
Stiamo investendo molto sulla formazione, in attrezzature, e l’anno prossimo vorremmo essere protagonisti anche per i servizi di radio-informazione, che secondo noi vanno finalizzati esclusivamente alla gestione della corsa.
In più, organizzeremo gratuitamente lezioni di sicurezza ovunque ci verranno richieste; convegni per la ricerca di soluzioni che migliorino sempre più la sicurezza in gara ed in allenamento; incontri formativi che estendendo la cultura sportiva rafforzino il rispetto e la collaborazione tra i diversi soggetti chiamati a gestire le gare ciclistiche.
Ciò nonostante, per l’anno prossimo, di fronte al calo delle gare e alle difficoltà che gli organizzatori hanno di far quadrare i loro bilanci, noi del G.S. Progetti Scorta abbiamo deciso di ridurre del 9% il nostri rimborsi chilometrici e di offrire la gratuità delle nostre moto per tre gare a cronometro.
Una scelta non facile, forse azzardata, ma che ci auguriamo possa essere di incoraggiamento per quanti nel Ciclismo vedono non solo una passione sportiva, ma, anche una occasione di solidarietà che non faccia venire meno il desiderio di contribuire all’educazione dei giovani e alla qualità della vita.
Silvano Antonelli
Presidente G.S. Progetti Scorta