L'unione, si sa, fa la forza. Per questo insieme ai ciclisti e ai motociclisti italiani più noti, quest'anno a Ride for Life ci saranno tanti campioni di altre discipline che renderanno ancora più imperdibile il fantastico week end benefico del 15 e 16 novembre alla Pista South Milano di Ottobiano (PV).
Alla missione promossa da Riders4Riders Onlus, Marina Romoli Onlus e Ottobiano Motorsport hanno aderito con piacere fuoriclasse del nuoto del calibro di Filippo Magnini, il miglior stileliberista italiano di sempre nelle distanze brevi, in carriera quindici volte campione europeo e due volte campione del mondo (2005-2007) nei 100 m, oltre che bronzo olimpico ad Atene 2004, e di Giada Galizi, oro nella 4x100 m sl mista ai recenti campionati europei di Berlino; lo sciatore Ivan Origone, che detiene il record di 250 km/h nel chilometro lanciato; il ginnasta campione olimpico ad Atene 2004 Igor Cassina; i pallanuotisti azzurri Stefano Tempesti, Marco Del Lungo, Matteo Aicardi e Giuseppe Valentino, tutti testimonial del progetto I AM DOPING FREE fondato dallo stesso Magnini per promuovere lo sport pulito.
Entrano a tutti gli effetti a far parte della famiglia di Ride for Life i campioni del triathlon guidati dai carabinieri Giulio Molinari, campione europeo Triathlon Sprint, dal campione italiano Alessandro Fabian, quest'anno 2° in Coppa del Mondo, e dai compagni di squadra Daniel Hofer e Massimo De Ponti insieme alla tricolore Anna Maria Mazzetti.
New entry dell'eccellenza sono rappresentate infine dai driver Federico Leo e Gian Maria Gabbiani.
Purtroppo non riuscirà ad essere presente alla manifestazione Vincenzo Nibali, a causa dei numerosi impegni conseguenti alla splendida vittoria della Grande Boucle. La maglia gialla 2014, l'anno scorso presente alla festa di Ottobiano e quest'anno in bella mostra sulla locandina della quinta edizione di Ride for Life, invita comunque tutti i tifosi con questo videomessaggio a non mancare all'importante appuntamento a cui ha prestato con piacere l'immagine.
L'invito dello Squalo dello Stretto è un motivo in più per non mancare alla due giorni benefica dal motto "uniti per la vita" che servirà a raccogliere fondi per la ricerca per una cura alla lesione spinale e a supportare ciclisti e motociclisti rimasti invalidi a causa di incidenti stradali.
Acquista subito il biglietto d'ingresso in prevendita sul sito www.rideforlife.it.
comunicato stampa