Roma sarà protagonista del mondo della bici con BICITIME Expo in programma dal 7 al 9 marzo 2015 in Fiera di Roma con tante novità.
Grazie al successo ottenuto nella precedente edizione a Bicitime expo è stata confermata l’AREA TEST, uno spazio esclusivo al quale potranno partecipare tutti gli appassionati per tutta la durata della manifestazione.
Il salone di Roma è il primo in Italia nel quale l’area dedicata ai test delle bici viene allestita in un vero e proprio circuito interno al quartiere fieristico con sterrato e pista su una superficie di oltre 1500 mq.
La novità di quest’anno saranno proprio i percorsi su strada e mountain bike per testare i modelli del 2015 delle più importanti aziende italiane e internazionali che verranno svolti anche all’esterno della Fiera di Roma.
Grazie alla collaborazione del gruppo Fiumicino Team Bike i più esperti potranno testare mtb e bici da strada delle più importanti case e gli accessori del 2015 sui percorsi tracciati dal gruppo dei biker locali.
Il territorio di Fiumicino racchiude un patrimonio storico e naturale di grande interesse, che si potrà scoprire in bici in occasione di Bicitime expo, percorrendo molte strade con poco traffico e non asfaltate.
“La collaborazione con questo gruppo locale ed altri sul territorio è volto dare un servizio affidabile ai nostri visitatori con percorsi per mountain bike ed è nato con l’obiettivo di voler valorizzare il territorio di Fiumicino che si trova proprio appena si esce dalla Fiera di Roma” Dichiara Marco Rossignoli organizzatore di Bicitime expo.
L’esposizione delle bici verrà affiancata ad un ricco calendario di appuntamenti con aree spettacoli ed esibizioni e tra queste i visitatori del salone di Roma potranno assistere allo show di BMX free style di Alessandro Barbero uno dei migliori riders al mondo.
Spettacolo puro e adrenalina caratterizzano lo show del Kobra Bmx di Alex Barbero. Acrobazie a mezz’aria, ruote capovolte, il BMX freestyle è uno spettacolo adrenalinico dove le bici sembrano volare
Il salone Bicitime expo 2015 di Roma si svolge sotto il patrocinio di ROMA CAPITALE, la REGIONE LAZIO, il CONI, CONFINDUSTRIA ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e accessori) e la FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA.