Si sono svolte all'interno della sala del collaudatissimo ristorante La Brace di Forcola (So) le premiazioni del Gran Trofeo Multipower e della Mini Coppa Lombardia 2014.
A dare il via alla cerimonia la presentazione del Gran Trofeo Gs Alpi e della Coppa Lombardia per l'edizione 2015, con le rispettive conferme e le tante novità, tra cui una rinnovatissima Granfondo La Campionissimo (ex Giordana) e la nuovissima Granfondo Torino.
Ben sei prove per il Gran Trofeo Gs Alpi, che dal 2015 contemplerà solo le manifestazioni organizzate dal Gs Alpi Sondrio, coordinato da patron Vittorio Mevio, così come saranno sei le prove della Coppa Lombardia. Sarà anche possibile abbonarsi alla combinata, che darà libero accesso ad entrambe le classifiche.
Sono stati 360 i ciclisti saliti sul palco per ritirare il loro premio e la preziosa targa ricordo, così come a tutti gli All Finisher è stata rilasciata una targa di partecipazione.
Poco meno di 400 i commensali che hanno preso parte al pranzo, offerto ai premiati, che è entrato nel vivo alle ore 13.00 in punto, dando la possibilità di gustare i piatti tipici della cucina valtellinese, tra cui l'immancabile bresaola e i sempre graditi pizzoccheri.
Una giornata come sempre dedicata al divertimento come spiega lo stesso Vittorio Mevio: «Quella che definisco scherzosamente la Granfondo de La Brace è l'appuntamento finale dei circuiti del Gs Alpi, è la più divertente, ma sicuramente di pari difficoltà organizzativa di quelle agonistiche. Un ringraziamento a tutti coloro che vi hanno preso parte e che ogni anno ci onorano della loro calorosa presenza».
Così come i numerosi premi importanti consegnati ai vincitori, anche i premi a estrazione sono di stati di grande livello, come le tre biciclette marchiate Bianchi e Kuma.
Ospite a sorpresa la showgirl americana Justine Mattera, oggi parte integrante del Makakoteam.
La giornata è terminata con la grande soddisfazione di tutti i partecipanti, con i saluti e l'arrivederci al 22 febbraio 2015 a Laigueglia per la prima prova del Gran Trofeo Gs Alpi e al 29 marzo 2015 a Sant'Angelo Lodigiano per la prova di apertura della Coppa Lombardia.
L’elenco completo dei premiati è disponibile sul sito www.grantrofeo.it nella sezione “Classifiche”.
Le classifiche complete sono disponibili sul sito www.mysdam.it.
E' possibile abbonarsi all'edizione 2015 sia della Coppa Lombardia, sia del nuovissimo Gran Trofeo GS Alpi.
Si ricorda che per entrambi i circuiti la fine di ottobre segnerà il termine per potere accedere alla prima griglia abbonati, che permetterà i ciclisti di partire in posizione privilegiata alle varie prove.
Per info: www.grantrofeo.it