Fabrizio Macchi ha sottoscritto un accordo importante che gli consente di affrontare con maggiore serenità la marcia d’avvicinamento verso l’Olimpiade di Rio de Janeiro 2016. Per la prima volta una società finanziaria internazionale sponsorizza un corridore paralimpico: Tendercapital correrà insieme con Fabrizio per realizzare un sogno: la seconda medaglia olimpica (dopo il bronzo nell'inseguimento su pista del 2004) in quattro Olimpiadi: Rio dopo Sydney, appunto Atene e Pechino.
Tendercapital è tra le più dinamiche società internazionali indipendenti nel settore della gestione della gestione patrimoniale per conto terzi . È presente oggi a Londra dove c’è la sede principale e a Dublino dove hanno sede le due società prodotto. La società ha, inoltre, un ufficio a Milano e un altro di rappresentanza a Monaco di Baviera.
La società nasce dall’iniziativa imprenditoriale di Moreno Zani e di un gruppo di manager che come lui hanno sviluppato, a vario titolo, esperienze diverse nei più importanti istituti finanziari italiani ed europei maturando la convinzione che combinare talento, integrità e semplicità possa fare veramente la differenza.
Moreno Zani, Presidente di Tendercapital, suggella questo accordo innovativo: «La determinazione, la passione e la serietà professionale di Fabrizio Macchi identificano pienamente lo spirito con cui Tendercapital si pone nel proprio mondo di appartenenza».
Entusiasta, ovviamente, Fabrizio Macchi: «Sono davvero contento e orgoglioso che una società, apparentemente lontana dallo sport, sia vicino a me e ai miei sogni».
Il prossimo impegno agonistico di Fabrizio Macchi sarà in Toscana, a Castiglione della Pescaia, il 10 e l'11 maggio, dove in maglia azzurra rappresnterà l'Italia per la tappa italiana di Coppa del Mondo.